13
utenti in linea
domenica 24 novembre 2024
Reg.Trib.Firenze n.5087 20/07/01- Direttore Responsabile: Vittorio Lussana
Insirisci il tuo indirizzo email e clicca su INVIA
per registrarti alla mailing-list dei Laici
Giuseppe Lorin
Giuseppe Lorin
ha scritto
125
articoli su
Laici.it
Contatta l'autore
E all’improvviso tutti cercano Gualtieri
Il ‘mostro’ siamo noi
La XX edizione dell'Asian Film Festival
Il riscatto di Roma
Cinema in ‘green’
Poveri noi...
La coscienza d’Italia
Il terzo Congresso nazionale della destra liberale
Buona fortuna, Italia
Felici e ogogliosi di essere italiani
Tra poesia e critica
Polemica: “Faccio rap perché il mio strumento è la...
Rosanna Sabatini: “L’Italia è un Paese culturalmen...
Sale in ‘zucca’
La 'Maratona pasoliniana'
Alle soglie del 'neo-futurismo'
E lasciateci divertire...
Paolo Bernardi: bozzetti di scenografia e costume
L’Italietta illiberale
Il critico ‘aperto’
Attacco alla mente
Quelle cicatrici che lasciano il segno
Bronzi50: 1972-2022
Matteo Glendening: “La letteratura può salvare il ...
La disinformazione come arma
Le due facce degli anni ‘80
Due calci al pallone
Una in più del diavolo
Bugie di guerra
La sensibilità sociale dell'esistenza
Il grandissimo ‘piccoletto’
La ‘fratellanza europea’ di Mazzini
Il secolo di Pasolini
I 'giovani attori' del cambiamento
Una voce fresca della poesia italiana
Mattia Vlad Morleo: “Le voci della Storia debbono ...
Napoli e lo sport
Alta formazione da remoto
La risata amara
Le minacce biologiche emergenti
Cecilia Carponi: "Il teatro si può fare ovunque e ...
Sostenibilità e religioni
E venne l’epoca del padel
Un festival internazionale come omaggio a Frida Ka...
Le ‘ottobrate’ romane al Parco Labia
Il ritratto nell'arte
Alter Ego
Michela Zanarella: “L’Italia è un Paese culturalme...
La vera storia del calcio
Serena Maffìa: "L'arte è partecipazione alla vita"
Addio, presidente
Nonno Bepìn
Il mito di Cinecittà
Il cimitero degli inglesi
Rileggendo Dino Buzzati
La leggenda della ‘fons olei’
Bergman e il silenzio di Dio
Rubens e basta, grazie
Dacia Maraini: “8 marzo: una data per riflettere e...
Un’accoppiata vincente alla conquista del mondo
Pasolini doveva morire
Pompei, eros e mito
La poesia e l'arte al tempo del Covid
L'intelligenza antistorica di Virginia Raggi
La realtà del cinema irreale nella commedia divina
Carlo Verdone torna al cinema di qualità
I conflitti in Medio Oriente
Bobo Craxi: "La figura di mio padre è ampiamente r...
La ragazza di Roma Nord
Un miracolo per pochi
Quella Roma 'horror' che va tanto di moda
Corpo felice
Il musical dedicato a Papa Wojtyla
Il regista dell'eleganza
La VI Ragunanza di poesia, narrativa e pittura
Amore e amicizia sotto la lente d'ingrandimento di...
Gennaro Duccilli in anteprima al Teatro Flaiano
Il Roma Fringe Festival 2019 alla sua prova invern...
Gli auguri anticipati
Nemmeno in buona fede
Antonio Agosta: "Le relazioni umane sono sempre pi...
Una notte da non dimenticare
Domenico Letizia: "La Moldova è un'autentica scope...
Vittorio Pavoncello: "In Italia, la cultura viene ...
Il Master sui diritti umani nel Mediterraneo
Scivolando all'indietro
Mauro Mellini: "Una politica di tragediatori, mend...
90 anni da garantista impenitente
Louvre Abu Dhabi: lo scrigno dell'arte
La rivincita di Ofelia
Il 'giallo' del giovane faraone
Il 'cavallo di ferro' secondo Raffaele Conflenti
I nuovi contesti della laicità
Gli elementi laici della Costituzione
La polisemìa laica
Nell'anno del Caravaggio a Roma
I terremoti appenninici
E intanto Bob Dylan fa il pittore
Per non dimenticare
Davide Vigore: "Venezia ripaga tutti i miei sacrif...
Da Matera a Paestum
Roberto Ormanni & il Quartet
La democratica 'pellicola d'oro'
Le 'servette' di Genet
Una Pasqua laica e religiosa nell'equilibrio del r...
The Revenant, il redivivo
Rewend Ahmed: "Suono la dignità del popolo curdo"
Unabia Family: "La perfezione nasce dall'amore per...
In ricordo di Elisa Scala
Pasolini nel buio della nostra coscienza
Trieste: un amore decisamente particolare
Il Tevere non è soltanto un fiume
Il 'selfie' e l'anima
I ragazzi con la 'bandana'
L'antipolitica della crisi
Il regista dei drammi impossibili
Madre non piangere
Paolo Fallai: "In Italia si scrive troppo e si leg...
Roberto Ormanni: "I 'talk' di oggi? Dire cose stup...
Carlo Rubbia: "La nuova corrente elettrica arriver...
Dacia Maraini: "Viviamo in una cultura androcentri...
Furio Colombo: "Governi egoisti generano nuovi ego...
La rivelazione del 2014
Lucia Goracci: “L’informazione è ricerca sensibile...
Dante Maffia: “La letteratura è la mia religione”
Vecchio e nuovo mondo: le Pira...
La 'vittima sacrificale'
Tuoni di sfiducia
Genitori e fake news
Monsters: la storia di Lyle ed...
Chiamatela Venerdì
Sara Rados: “Un ‘Disco vivo’ c...
Ciascuno tragga le sue conclus...
Un problema in meno
Mutazioni per clonazione
Gianni Alemanno: "La destra è ...
Paolo Fornaciari: "Enrico Matt...
Lettera apertaa 'L'opinione'
APPELLO A TUTTI GLI ARTISTI D'...
Antonio Tricarico: "La World B...
Luca Carboni rilegge le 'music...
Angelo Baracca: "Il ritorno al...
Per un nuovafilosofia della li...
La nuova'cosa' socialista
Considerazionie provocazioni
Vecchio e nuovo mondo: le Pira...
La 'vittima sacrificale'
Tuoni di sfiducia
Genitori e fake news
Monsters: la storia di Lyle ed...
Chiamatela Venerdì
Sara Rados: “Un ‘Disco vivo’ c...
Ciascuno tragga le sue conclus...
Un problema in meno
Mutazioni per clonazione