Iulia Greco
La presentazione della capsule collection ‘Grand Soirée’ del brand di moda di Miriam Tirinzoni a Palazzo Visconti a Milano, avvenuta lo scorso 5 marzo 2024, ha segnato un trionfo ineguagliabile di eleganza, tradizione e raffinatezza, rafforzando la posizione del marchio nel panorama della moda internazionale. Questa collezione, infatti, riflette un'approfondita ricerca sulla qualità dei tessuti, dando vita a capi che coniugano maestria tradizionale e innovazione, con linee pulite, materiali pregiati e un'attenzione minuziosa ai dettagli che trasformano ogni 'pezzo' in un'opera d'arte. L'evento si è svolto in uno dei luoghi più suggestivi e storici della città di Milano, fornendo il contesto perfetto per esaltare le creazioni distintive e lo stile inconfondibile del brand. L'adozione di tessuti sostenibili e la promozione di pratiche produttive di tipo etico hanno ulteriormente valorizzato la collezione, evidenziando l'impegno del marchio verso la responsabilità sociale e ambientale, suscitando altresì acclamazioni sia dalla critica, sia dal pubblico. A dimostrazione che è possibile coniugare moda e sostenibilità, privilegiando la qualità rispetto alla produzione di massa. La scenografia di Palazzo Visconti, insomma, ha aggiunto un ulteriore fascino all'evento, con i suoi spazi sontuosi, carichi di Storia, che hanno fornito lo sfondo perfetto alle affascinanti modelle di Miriam Tirinzoni, creando un dialogo unico tra passato e presente e tra arte e moda. La scelta di questa 'location' ha inoltre sottolineato l'obiettivo del brand: fondere la moda con l'arte e la bellezza italiana, rafforzando l'importanza del 'Made in Italy'. In chiusura dell'evento, Miriam Tirinzoni ha espresso il suo ringraziamento al patron, Carmelo Alì e a Laura Pagani Cesa, per aver creato un contesto di promozione internazionale della moda italiana di alto livello. E ha lodato la maestria e la simpatia della 'madrina' dell'evento: Cesarina Ferruzzi. Per vedere il video della sfilata del 5 marzo scorso, cliccare QUI.





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