Michela Diamanti
La Pink House di RID 96.8 FM è già al lavoro per suonare una musica 'alternativamente unica' a Sanremo 2024. Sin dalla prima giornata sanremese, infatti, Karma B, Christan Monaco, Marina Parrulli e Patrizia Barsotti ci stanno facendo ascoltare, via radio, il 'lato B' del Festival della canzone italiana come mai ci era stato raccontato. Ma quest’anno, oltre al 'pink', c’è anche un tocco 'favoloso' in più: sino al 10 febbraio, sulle frequenze 96.8 FM, dalle ore 14.00 alle 17.00, non mancheranno i sorrisi, il divertimento, l’energia e una buona dose di gossip. Tutti ingredienti con cui la ‘Pink Ferrari’ di RID 96.8 FM (Radio Incontro Donna) ha voluto raccontarci, in diretta, i retroscena, le curiosità e il 'meglio' del 74esimo festival della canzone italiana. Sotto la pronta guida di Michelle Marie Castiello, editrice e Ceo di RID 96.8, ci sono due artist* drag queen di eccellenza come Karma B, un mattatore della comunicazione come Christian Monaco, l’attrice Marina Parrulli e la giornalista Patrizia Barsotti ad animare la 'Pink House' di RID. L’eclettica squadra di Radio Incontro Donna entra nelle case degli ascoltatori che, in diretta o a distanza, sin dalla prima serata stanno immergendo gli ascoltatori in un turbinio di emozioni e musica. Tra ospiti d’eccezione, notizie 'live' dalla Sala Stampa e da Casa Sanremo, il 'lato B' del festival ci viene svelato come mai è stato fatto. E cioè un 'tocco pink' ma anche 'favoloso', facendoci assaporare il 'Life style' e l’atmosfera unica della 'città dei fiori'. “Non vedevo l’ora di iniziare questa avventura", commenta Michelle Marie Castiello, "e sono fiera che quest'idea della pink house, ideata insieme lo scorso anno insieme a Christian Monaco, stia sempre più prendendo piede a Sanremo. Non entriamo in competizione con nessun’altra radio italiana, semplicemente perché siamo 'diversamente uniche'. Questo è un tratto che ci caratterizza e ci dà un valore aggiunto. Di conseguenza, ci fa ottenere rispetto nel mondo  radiofonico. Il nostro augurio è che vinca l’anima più 'pink' di Sanremo  2024, dove per pink intendiamo un sinonimo di eleganza, femminilità, grinta, allegria, simpatia, diversità e rispetto”, conclude la Castiello. “La nostra missione", aggiungono le Karma B, "è portare un tocco di favolosità in più a Sanremo. Animeremo la pink house con outfit stravaganti, ospiti eccezionali e un pizzico di ironia. Le nostre pagelle non risparmieranno nessuno”, avvertono le due 'gemelline' drag queen. “Ormai Sanremo è pink", spiega Christian Monaco, "perché dopo il successo del 2023 tornare è la conferma che il percorso iniziato lo scorso anno era giusto e torniamo carichi per un Festival che si preannuncia fantastico, dentro e fuori l’Ariston”. Anche Patrizia Barsotti è divertita dalla sinergia creata dal gruppo di RID 96.8 FM: “Sono diversi anni che, come giornalista accreditata, racconto la grande kermesse della musica. Per questa edizione sono felice di poter unire la tv, con il mio salotto giornalistico 'StudioNews', in collaborazione con l’agenzia AskaNews, in diretta da Casa Sanremo, con la mia grande passione, che è la radio. Un’avventura entusiasmante, da condividere con gli ascoltatori di RID”. L’intrattenimento e gli 'speciali' su Sanremo continuano anche da Roma. Tutto il palinsesto di RID si 'muove' in direzione del festival, spaziando tra l'attualità e la musica, la cultura, il 'new trend' e la cronaca rosa. Inoltre, dalle 8.00 alle 9.00, per chi se lo fosse perso il giorno prima, sarà tramesso 'Il meglio della pink house'; alle 11.10, sarà la volta delle 'Incursioni telefoniche' della Barsotti; alle 13.10 ci sono le rubriche 'Pillole di gentilezza' e 'La classifica di eleganza' di Laura Panzetti Lombardini; alle 14.50 e alle 15.50 le dirette telefoniche di Christian Monaco con artisti e musicisti d’eccellenza, a tutta improvvisazione. Sabato 10 febbraio, infine, le dirette in onda dal raffinatissimo 'Hotel des Anglais' di Sanremo con tutta la squadra di RID 96.8 FM al completo.





Lascia il tuo commento

Vittorio Lussana - Roma - Mail - sabato 17 febbraio 2024 18.31
RISPOSTA A FRANCO BRADAMANTE: gentile lettore, a parte il fatto che quanto lei afferma non è vero (l'articolo è uscito dopo la prima delle 5 giornate sanremesi, come si evince anche leggendo il brano, ndr), in casi come questi, la tempistica viene stabilita dal direttore responsabile, che certamente non può offrirsi come mezzo di promozione altrui, tra l'altro senza compenso. Questa è la differenza tra informazione e pubblicità, che voi lettori continuate a confondere senza distinzione alcuna, permettendovi anche di venirci a criticare come se ne aveste titolo. Negli eventi tipo le mostre o gli spettacoli teatrali, per deontologia noi attendiamo, prima di pubblicare, per lo meno l'inaugurazione o la 'prima' serata dell'evento stesso, ai quali generalmente ci rechiamo di persona per poterne parlare con cognizione di causa. Se lei è abituato ai comunicati 'copia e incolla', il problema è solamente suo. D'altronde, che abbiate dei problemi - con la stampa e non solo - lo si evince da molte altre scelte, opinioni e convinzioni. Distinti saluti. VL
Franco Bradamante - Trieste - Mail - lunedi 12 febbraio 2024 12.26
e' un vero peccato che l'informazione su questo evento sia stata data a evento concluso


 1