Cinzia RiontinoDi recente a Napoli, in occasione del ‘graduation day’ della 5G Academy, è andato in scena il 'Tour dei visionari', realizzato dagli studenti della IV edizione dell’Academy dell'Università 'Federico II', il percorso di alta formazione sui temi della trasformazione digitale e delle tecnologie emergenti, a cui collaborano il CeSma (Centro servizi metereologici e tecnologici avanzati, ndr), Nokia e Tim, in collaborazione con Fastweb, Kineton e OpNet. Grazie alle tecnologie digitali, alcune delle statue dei personaggi illustri presenti nel cortile dell’Ateneo ‘federiciano’ hanno preso vita attraverso l’utilizzo di 'smartglasses' e piattaforme evolute per cellulari 5G. Per OpNet ha partecipato Luisa Guida, Head of 5G Vertical Sales della società, che ha raccontato come il 5G sia davvero “abilitatore di cambiamento, in grado di valorizzare tecnologie come la Ai (intelligenza artificiale, ndr) e la realtà aumentata, per nuove soluzioni flessibili, interattive, autoapprendenti, anche strettamente legate al campo della cultura”. La nuova collaborazione tra OpNet e la 5G Academy si integra perfettamente nei piani di sviluppo dell’azienda e ne rappresenta il motore propulsivo. La 5G Academy, infatti, punta a offrire a laureandi, laureati e/o giovani professionisti, una preparazione certificata sui temi chiave della tecnologia come 5G, Cloud, IoT ed Edge Computing, per trasferire competenze tecniche, gestionali e di consulenza utili al potenziamento del loro 'mindset digitale' e dello spirito imprenditoriale. La collaborazione è parte di un programma più ampio della società, che ha visto recentemente la creazione della propria 'OpNet Academy', per consentire ai circa 270 dipendenti di approfondire le proprie competenze digitali anche attraverso corsi di 'Mentoring' per il potenziamento di 'skill' (abilità, ndr) tecniche e manageriali.





Lascia il tuo commento

Nessun commento presente in archivio