Carla De LeoLa casa editrice 'Homo Scrivens' presenta in questi giorni, a Napoli, la manifestazione: 'Un'estate tra le righe'. Si tratta di una rassegna 'letterario-vacanziera' prevista dal 12 al 20 luglio 2017, a cura di Rosalia Catapano e Chiara Tortorelli, con momenti di spettacolo, 'aperisnack' e ospiti speciali. Le serate previste sono a tema e ognuna di esse prevede un argomento che ben delinea i generi letterari che saranno presentati al pubblico: mercoledì 12 luglio: Un'estate con sentimento; venerdì 14 luglio: Un'estate nel mistero; lunedì 17 luglio: Un'estate a Napoli; giovedì 20 luglio: Un'estate shocking. Una serie di incontri estivi, dunque, per valorizzare e raccontare la scrittura a Napoli, in quest'epoca di grande vitalità creativa della metropoli partenopea. Reading, brevi presentazioni, interviste incrociate e monologhi d'autore, poesia e musica: un'occasione per conoscersi e ragionare insieme, sorseggiando un aperitivo. Qui di seguito elenchiamo gli ospiti previsti nelle singole serate, in ordine di apparizione:

12 luglio: Un'estate con sentimento, con Nando Gaeta; Mariarosaria Cultrera; Mariarosaria Riccio; Oretta De Marianis; Arnolfo Petri; Francesca Gerla; Pino Imperatore; Giancarlo Marino; Raffaele Messina; Simonetta De Marinis e la nostra Clelia Moscariello. E' prevista, inoltre, la partecipazione di Armida Parisi, Carolina Pinchao e Giuliana Gaudyer. Fotografie a cura di Francesco Busco.

14 luglio: Un'estate nel mistero, con Roberto Van Heugten; Michele Serio; Antonio Di Costanzo; Mariagiovanna Capone; Simona Vassetti; Maria Cristina Russo; Angelo Mascolo; Rosi Selo; Esther Basile; Gioconda Marinelli; Giancarlo Vitagliano; Serena Venditto; Gabriella Calenda; Alessandro Ferrara. La serata sarà accompagnata dalla partecipazione straordinaria di Lino Blandizzi e la sua canzone d'autore.

17 luglio: Un'estate a Napoli, con Lucio Rufolo; Lalla Rotolo; Giovanni Parisi; Gino Giaculli; Angela Matassa; Elio Serino; Gaetano Gravina: Letizia Vicidomini; Giuseppe Bianco. Sono inoltre previsti gli interventi musicali di Mino Remoli e la partecipazione di Ida Palisi e Michele Caputo.

20 luglio: Un'estate shocking,
con la compagnia Homo Scrivens e Gruppo9; Fabio Brescia; Giuseppe Petrarca; Rosalia Catapano; Pier Luigi Razzano; Chiara Tortorelli; Bruno Galluccio; Pietro Damiano. Con la partecipazione di Francesca Filardo, Francesca Cannata e Anna Copertino.

L'ingresso è gratuito e sono previsti sconti su tutti i libri. La prima serata è prevista alle ore 19.30, presso la sede di Homo Scrivens, via Santa Maria della Libera 42, Napoli.
Contatti: info@homoscrivens.it
In collaborazione con: Pasticceria Liccardo, via Belvedere 178 - Napoli.


Lascia il tuo commento

Nessun commento presente in archivio