Valeria ZecchiniHa preso il via la fase 'live' della terza edizione di Maxsi Factor, il concorso musicale per band emergenti selezionate tra le migliori proposte artistiche delle scuole superiori di Roma e provincia. Maxsi Factor è un 'contest' che mira a rilanciare la musica dal vivo tra le nuove generazioni, dando spazio ai giovanissimi talenti promuovendo i migliori progetti grazie alla relazione con importanti realtà della musica indipendente e il confronto diretto con il pubblico. Dopo una prima fase di selezione dei candidati, domenica 29 marzo si è avuto il primo appuntamento dei quarti di finale, che ha visto sfidarsi sul palco di 'Fonderia delle Arti', nota struttura polifunzionale costruita sulle ceneri dell'antica fonderia di metalli oggi dedita alla formazione artistica, quattro delle venti band scelte per questa nuova edizione. Hanno suonato dal vivo: gli Es-k, formazione hard rock caratterizzata da un'interessante sezione ritmica; i Fear of Apathy, singolare connubio di Metal-core e liriche in italiano; gli Æther, rock band dal forte impatto tecnico e, infine, i Blizzards, che uniscono in maniera intelligente post-punk e pop. Maxsi Factor prevede nove serate di musica dal vivo. Gli appuntamenti sono tutti aperti al pubblico, chiamato anche a votare le 'band' in concorso. Da quest'anno è possibile votare il gruppo preferito anche sul web, attraverso il sito di Maxsi Factor (www.maxsifactor.com). I voti del pubblico incideranno su quelli espressi dalla giuria tecnica, formata da operatori del panorama musicale italiano. Numerosi i premi in palio per tutti i concorrenti, in particolare per chi otterrà i primi posti in classifica. Solo per la prima classificata sarà assegnato il premio 'Hard Rock Prize', che prevede l'esibizione sul palco del MEI, un'intervista esclusiva pubblicata sulla rivista 'ExitWell' e un brano prodotto da 'Maciste Dischi', registrato, mixato e masterizzato con la produzione artistica di Ettore ETTE Gilardoni presso lo studio Real Sound di Milano, più lo streaming audio del proprio album su Just Kids Magazine. Tantissimi i partner di questa nuova edizione, che fanno dell'iniziativa una concreta possibilità di crescita e confronto per le band emergenti. Tra i main sponsor citiamo: Fonderia delle Arti, Exit Well, Mei, High School Radio, Maciste Dischi, mentre tra i media partner compaiono: Cheapsound, Just Kids, 100 Decibel, Discover, Left, Paper Street, Band Backers, Skuola.net.


Lascia il tuo commento

Nessun commento presente in archivio